Vendita Climatizzatori: condizionatori fissi, condizionatori portatili.

Offerte Condizionatori portatili, Offerte Condizionatori fissi, Offerte Listino prezzi condizionatori, Offerte Condizionatori a pompa di calore


Condizionatore fisso o condizionatore portatile?

Anche quest'estate, con l'arrivo del caldo e dell'afa, c'è la corsa all'acquisto dei condizionatori per casa. Statistiche alla mano, lo scorso anno sono stati venduti un milione di condizionatori, con un incremento del 15-20% dei modelli fissi e un 30% di quelli mobili.

Come scegliere il climatizzatore?

La scelta del condizionatore dipende dalle dimensioni della casa stessa e al razionale utilizzo del condizionatore, oltre che, ovviamente, dal portafoglio. Sostanzialmente i condizionatori domestici si dividono in due categorie: fissi e mobili.

°.° I primi sono costituiti da due parti (una interna e una esterna), necessitano di lavori di installazione, sono più cari, più efficienti e meno rumorosi di quelli mobili; possono essere dotati di una pompa di calore che riduce i consumi e consente anche di riscaldare nei periodi freddi.

°.° I condizionatori mobili sono più economici non solo perché non hanno spese di installazione, possono essere trasportati nelle stanze in relazione all'uso, ma sono più rumorosi.

Punti vendita condizionatori a Roma

romacondizionatori.it

Guida all'acquisto dei climatizzatori per casa. Consigli sulla scelta dei condizionatori domestici, installazione del condizionatore, marche e modelli dei climatizzatori. Mappa con l'elenco dei punti vendita dei condizionatori a Roma.
Concessionaria pubblicità
Via Ascanio Fenizi 33 cap: 00149


Visualizza Punti vendita Ariagel Roma in una mappa di dimensioni maggiori

Visualizza Punti vendita De Longhi in una mappa di dimensioni maggiori

Visualizza Punti vendita Mitsubishi Roma in una mappa di dimensioni maggiori

Visualizza Punti vendita Daikin Roma in una mappa di dimensioni maggiori

Visualizza Punti vendita Splendid Roma in una mappa di dimensioni maggiori

Visualizza Punti vendita Zephir Roma in una mappa di dimensioni maggiori

Consigli sul risparmio energetico

evitare inutili consumi di energia: verificare che non vi siano barriere tra il condizionatore e l'ambiente (mobili, tende, ...) che impediscano il flusso di aria;

 

uso di persiane, tapparelle e tende durante le ore più calde;

 

differenza fra la temperatura esterna e quell'interna: deve essere di 5-7 gradi centigradi, oltre si rischia di prendere i famigerati raffreddori o bronchiti da condizionatore.

 

Sarebbe opportuno che i condizionatori siano dotati di un deumidificatore: la sensazione di disagio provocata dal calore è causato non solo dalla temperatura ma anche e soprattutto dall'umidità che limita la traspirazione.

 

Chi desidera purificare l'aria da smog, polline, polvere e quanto altro è bene che aggiunga un apposito purificatore e comunque tenga puliti i filtri in dotazione

 

Questi e tanti altri piccoli accorgimenti, per risparmiare con il condizionatore d'aria su Roma condizionatori.