Indicizzazione sui Motori di Ricerca

Indicizzazione sui Motori di Ricerca

Google, e gli altri. motori di ricerca.

Per indicizzazione sui motori di ricerca si intende l'inserimento di un sito web nel database di un motore di ricerca, associandolo a parole-chiave o keywords che descrivono i contenuti principali del sito web stesso.
L'indicizzazione di un sito internet avviene quando il sito viene conosciuto per la prima volta dai motori di ricerca e, di conseguenza, inizia a comparire nelle loro pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti web.

Alcune web agency e aziende di web hosting offrono gratuitamente l'indicizzazione del sito internet dei propri clienti, ma molto spesso è un procedimento da svolgere in proprio o ci si deve rivolgere ad aziende specializzate forniscono l'indicizzazione sui motori di ricerca a pagamento.

Diversa cosa è il posizionamento sui motori di ricerca, che è invece un'azione volta a determinare che un sito compaia in una specifica posizione nelle pagine di risposta dei motori (cioè nelle prime posizioni).

Hic Sunt Leones

Visualizza Mappe Roma. Itinerari, Trasporti, Aziende, Hotel, Ristoranti in una mappa di dimensioni maggiori

  • Indicizzazione e posizionamento

    posizionamento google

    Per Indicizzazione si intende l'inserimento di un sito web nel database di un motore di ricerca, mediante l'uso di apposite parole-chiave.
    L'indicizzazione di un sito internet, in altre parole, è il momento in cui il sito viene riconosciuto dai motori di ricerca e quindi compare nelle loro pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti web.
    Diversa cosa è il posizionamento, che è invece un'azione volta a determinare che un sito compaia in una specifica posizione nelle pagine di risposta dei motori (cioè nelle prime posizioni).

  • Siti web per smartphone e tablet

    Siti web per smartphone e tablet

    Realizzazione siti web per smartphone e tablet, semplici e di facile navigazione per gli utenti. Con la diffusione sempre crescente dei dispositivi Smartphone e Tablet, un sito dinamico “full responsive” rappresenta un investimento lungimirante. Ogni progetto nasce con l’obiettivo di fornire un efficace strumento di promozione online e di aumentarne la visibilità sul web, anche attraverso lo sviluppo di un sito dinamico “full responsive”, che si adatta alle varie risoluzioni dei vari dispositivi.