Webmaster Roma, posizionamento su Google

posizionamento sui motori di ricerca

Perché avvalersi di una consulenza SEO

Si immagini la situazione di un negozio aperto al pubblico. Si localizza in un luogo specifico, ha una o più insegne e vetrine che lo identificano, propone determinati beni o servizi.

La fortuna del negozio è in funzione diretta del numero di visitatori che lo frequentano e ne acquistano i prodotti: tanti più saranno i visitatori, tante più possibili saranno le vendite.

Se il negozio si trovasse in una strada deserta, se le insegne che ne identificano i locali fossero assenti o poco chiare, se le vetrine fossero chiuse o vuote, il negozio sarebbe scarsamente conosciuto e riconoscibile ed eventuali visitatori troverebbero più confortevole rivolgere la propria attenzione ad altri negozi, se presenti nelle vicinanze.

In Rete non esistono mai strade deserte ma nelle vicinanze si trovano sempre una moltitudine di altri negozi aperti 24/7.

Una consulenza SEO si rivela un aiuto concreto affinché la propria vetrina sia catalogata con precisione, facilmente rintracciabile e presentata bene, cosi' da ottenere il gradimento dei clienti ed evitare che scelgano un altro negozio.